A partire dalle 15:30 presso la Sala Protomoteca si terrà un convegno di confronto sui temi del lavoro, salute, affettività e diritto allo studio, con un focus speciale sui diritti delle persone con disabilità.
Tra gli interventi in apertura della giornata, dal titolo “Costruttori di uguaglianza. Il Terzo Settore nel Giubileo delle persone con disabilità”, l’Assessore all’Inclusione sociale e Servizi alla persona della Regione Lazio Maselli, il Sindaco Gualtieri e il Coordinatore dei servizi di accoglienza e assistenza per il Giubileo Agostino Miozzo, mentre si attende conferma dal Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli e dal Viceministro Lavoro e Politiche Sociali con delega al Terzo Settore Maria Teresa Bellucci. A conclusione delle riflessioni che si alterneranno nei panel attorno al tema disabilità Cristina De Luca, Presidente CSV Lazio, Francesca Danese, Portavoce FTSL e Suor Veronica Donatello, Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità della Cei.
La giornata si chiuderà, dalle 18:30 alle 21:00, in Piazza del Campidoglio con un concerto introdotto da Andrea Catarci, Ufficio Giubileo Persone e Partecipazione di Roma Capitale. Si esibiranno gli “Scooppiati Diversamente Band” e i “Decibel+”